Ormai lo sappiamo: per migliorare il nostro benessere e la nostra salute dovremmo mangiare 5 porzioni di frutta e verdura al giorno. Lo dicono tutti, anche e soprattutto l’OMS!
Ma sappiamo altrettanto bene quanto possa essere difficile riuscire a portare in tavola piatti ben bilanciati e ricchi vegetali, soprattutto quando il tempo non gioca a nostro favore. Inoltre, se avete bambini, sapete bene quanto me che a volte è praticamente impossibile convincerli a mangiare frutta e verdura in quantità ragionevoli.
Spesso poi, quando siamo di corsa, il piatto pronto, o quantomeno veloce, è la soluzione ideale per risolvere pranzi e cene per tutta la famiglia, ma questo difficilmente coincide con pasto sano ed equilibrato. Vi prego, non ditemi che succede solo a me!
Quindi…come possiamo risolvere questo problema?
Sicuramente organizzandoci al meglio, magari preparando un menù settimanale dei pasti in modo da non arrivare all’ultimo momento senza idee.
A volte però una soluzione di questo tipo non basta, e non tiene conto dei mille imprevisti che possono minare la nostra organizzatissima giornata!
In questo caso ci possiamo far aiutare da un esperto come Valfrutta, azienda leader nel settore e da sempre attenta alle esigenze delle famiglie.
Sono tanti i prodotti su cui possiamo fare affidamento, dai piatti pronti ma salutari, ai succhi di frutta, fino ai nuovissimi 100% Frullato Veggie.
Per esempio, conoscete già i Triangolini? Caterina, la mia bambina, non solo li conosce ma li adora! E Valfrutta, che sa quanto è importante educare già in tenera età ad un corretto consumo di frutta e verdura, ci rende il compito ancora più facile grazie a “La Gang dell’Osso”, una vivace e gioiosa banda di 16 cuccioli stampata sui brick dei triangolini.
Io invece ho da poco scoperto la linea dei Piatti Pronti, quattro diversi piatti preparati al vapore, subito pronti, che mi garantiscono un pasto ben equilibrato e soprattutto gustoso anche quando ho i minuti contati come durante la pausa pranzo! Il mio preferito è il mix di farro con olive nere e pomodori secchi!
Ma la vera novità sono sicuramente i 100% Frullato Veggie!
Non solo frutta ma anche verdura per queste bevande senza zucchero dal gusto a dir poco esplosivo.
Vi basti sapere che ogni bicchiere equivale a due delle cinque porzioni giornaliere di frutta e verdura consigliate.
La scelta è ampia: frutti di bosco, barbabietola e carota nera, pera, finocchio e zenzero o mango, mela, zucca e carota? Io non sono ancora riuscita a decidere quale dei tre gusti di 100% Frullato Veggie è quello che mi piace di più!
Nel dubbio li tengo sempre a disposizione in frigorifero o in dispensa: sono stati approvati da tutta la famiglia, ed io sono tranquilla perché so che Valfrutta è sinonimo di ingredienti di altissima qualità! La confezione da 250ml poi è comodissima da portare con sè per una merenda al volo!
Con Valfrutta riesco a portare in tavola una maggiore varietà di alimenti e di sapori, uscendo dalla monotonia dei “soliti piatti” e garantendo a tutta la famiglia un corretto apporto di frutta e verdura ogni giorno.
Anche alla piccola di casa, che così ha modo di sperimentare e apprezzare gusti diversi!
Post in collaborazione con Valfrutta
Il video della settimana