La facciata della chiesa di Sant’Anna di Prato sarà illuminata da una lanterna ogni volta che nascerà una nuova vita. Comparirà sullo striscione la scritta “Nasce una vita” tinta d’azzurro, se il nuovo arrivato è maschio, di rosa se invece è femmina.
La proposta dell’oratorio di Sant’Anna è stata subito accolta con entusiasmo dalla Diocesi, dal Comune di Prato e dall’Asl Toscana Centro, con il benestare del Movimento per la vita, del Centro di aiuto alla vita e della Fondazione Ami.
Annunciare una vita con un semplice tablet
Sarà facilissimo annunciare la nascita di una nuova vita all’ospedale di Prato. Nel reparto di ostetricia c’è un tablet dotato di un’app che mette a disposizione due pulsanti, uno azzurro ed uno rosa.
Un amico o un parente della coppia dovrà semplicemente premere uno dei due pulsanti per illuminare la chiesa ed annunciare la nuova nascita: se il piccolo è maschio basterà schiacciare il pulsante azzurro, se è femmina quello rosa.
La nascita dei due gemelli
Nel momento in cui Corrado Caiano, responsabile di Sant’Anna, stava spiegando il progetto sono nati due gemelli, Cosimo e Zeno. La chiesa di Sant’Anna si è subito illuminata d’azzurro, un vero inno alla gioia ma soprattutto alla vita.
Il video della settimana
Che bellooo
A Bergamo dall’ospedale si può accendere una luce in una piazza della città (piazza Dante) 😍 la fanno accendere alle mamme quando si lascia la sala parto….
Che bella idea. Da noi suonano Ave Maria