Quando il disordine diventa virale: su TikTok mamma mostra com’è ridotta la sua casa

Negli ultimi mesi una mamma della Georgia è diventata virale per aver mostrato su TikTok la sua casa in un incredibile stato di disordine, ben lontano dall’estetica perfetta cui siamo stati abituati dai molti influencer che abitano i social media.

Una mamma disordinata o semplicemente mamma?

Si chiama Brianna James e pubblica video con il nome di @TheMessyMama4 (un nome molto evocativo, visto che vuol dire “la mamma disordinata”). La prima volta che la donna è apparsa online è stato in inverno quando ha messo in rete un video della sua casa completamente immersa nel caos, dalla cucina al corridoio. Il motivo? Perché lei si era presa il Covid e così anche il resto della sua famiglia: suo marito Craig e i loro quattro figli.

Come ammette candidamente questa mamma, la sua abitazione non può essere in ordine e pulita 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e a lei sono bastati un paio di giorni d’influenza per imparare la lezione. In un’intervista recente con Good Morning America, Brianna dice che non le dispiace condividere sui social la vita e la realtà della sua famiglia perché mostrare il disordine di casa sua, la rende più responsabile e allo stesso tempo solidale verso le altre mamme che si sono trovate nella sua stessa situazione.

Watch on TikTok

Mamme, la perfezione non esiste

Facile intuire che questo video abbia scatenato molti commenti: la maggiore parte proveniente da altre donne che le hanno mostrato tutta la loro comprensione, altri poco cortesi, disgustati dall’imperante caos e dalla sporcizia, mossi soprattutto da chi certamente non ha vissuto un’esperienza simile e si è soffermato solo sull’apparenza.

Lo scopo di questo video, infatti, era proprio questo: non solo mostrare cosa accade in casa quando non se ne può prendere cura come si farebbe di solito, ma anche capire cosa succede di fronte a situazioni inaspettate (come nel caso di una malattia “collettiva”) e imparare ad accettarle. Vero è anche che avere l’influenza o il Covid non dovrebbe impedirci di buttare nel cestino i fazzoletti usati…

Comunque Brianna ama pubblicare anche i momenti delle pulizie in famiglia, dove tutti aiutano a mettere in ordine casa secondo le proprie capacità :

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *