Da una recente ricerca condotta da Doxa per conto di Groupon, è emerso che numerose donne in Italia, dopo essere diventate madri, decidono di avviare un’attività imprenditoriale.
Si tratta, del resto, di una circostanza piuttosto logica: essendo poco tutelate dai datori di lavoro in caso di maternità e non ricevendo le medesime gratificazioni economiche degli uomini, molte donne decidono di mettersi in proprio.
D’altra parte è stato anche rilevato che la maggior di queste start-up al femminile, raggiungono anche risultati degni di nota e talune, non di rado, consentono anche ad altre mamme di trovare un’occupazione stabile.
La famiglia è una fonte di ispirazione per il lavoro!
Le titolari delle imprese dichiarano a tal proposito che la propria famiglia, lungi dall’essere un ostacolo per il proprio business, rappresenta, al contrario, un importante supporto.
La mamme che ce l’hanno fatta
Tra le start-up di maggior successo, segnaliamo le seguenti: i Dodini di Silvia Azzolina, Mamma M’Ama di Erica Della Bianca, Sonia Matteoni e Sonia Litrico, BabyInItaly di Alice Palumbo e il marketplace Networkmamas di Cristina Interliggi.
Il video della settimana
http://www.networkmamas.it è una fonte di grande soddisfazione x me :)
Senza le mie bimbe non mi sarebbe venuto in mente di fondarlo!
Io l’ho fatto. E ringrazio sentitamente chi non ha avuto fiducia in me solo perchè ero diventata mamma, ..perchè il lavoro che faccio adesso mi rende davvero felice!!! GRAZIE!!
Il problema è che ormai il mercato è saturo, che idee inventarsi? Che mercato scegliere?