A Treviso è stato inaugurato il primo impianto al mondo che consente di riciclare il 100% dei pannolini usati e non solo.
Il riciclo dei pannolini per salvare l’ambiente
Per i genitori che hanno a cuore anche la salute dell’ambiente e che si impegnano nel tutelarlo nella loro vita quotidiana arriva una nuova opportunità per donare ai bambini un mondo più green. Si tratta del primo impianto al mondo che si occupa di riciclare i pannolini e altre tipologie di assorbenti degli adulti. Questo progetto riesce a trasformare il 100% dei prodotti usati in altri materiali che vengono riutilizzati. Per una tonnellata di rifiuti si possono ricavare, ad esempio, 150 kg di cellulosa, 75 kg di polimero super assorbente e 75 kg di plastica.
Il primo impianto al mondo è in Italia
A Treviso, la Fater, l’azienda che realizza anche prodotti per la pulizia dei bambini, ha contribuito a realizzare il primo impianto al mondo per il riciclo pannolini e assorbenti per adulti ed è pronta ad esportare il progetto in tutto il mondo. Da oggi in poi, cambiare i piccoli significherà contribuire a rendere il mondo un posto più pulito.
Il video della settimana
Questi sono i veneti mona di cui parla Oliviero Toscani
Il bidone per i pannolini non esiste solo a Treviso ma anche a Chieti in Abruzzo 👍
ciao Claudia, l’articolo però tratta un altro argomento, ovvero uno stabilimento ideato appositamente per creare da materiale di scarto nuovi prodotti riciclati! :)
ORGOGLIOSA DI ESSERE DI TREVISO, IO INFATTI I PANNOLINI LI METTO GIA’ IN UN BIDONE A PARTE PER IL RECICLO!