Il freddo, se non combattuto con l’abbigliamento adatto può portare gravi conseguenze, in particolare i bambini piccoli che possono ammalarsi ed essere costretti a prendere medicinali o sciroppi per contrastare febbre, tosse grassa, bronchite ed altre patologie. Si sa però, che prevenire è meglio che curare! Ecco quindi, come è possibile combattere il freddo con il giusto abbigliamento.
Combattere il freddo invernale: consigli per i bambini
Molto spesso, alcune mamme preferiscono imbottire (in senso figurato i propri bambini), cercando di vestire “a cipolla“. Questo è un ottimo metodo per combattere il freddo, ma è bene ricordare che ci vuole equilibrio e bisogna abbinare i diversi vestiti in base ai tessuti ed alle imbottiture. Sovraccaricare il proprio figlio, magari facendogli indossare abiti troppo pesanti potrebbe impedirgli diversi movimenti, irritandolo e facendolo innervosire.
D’altro canto i bambini amano muoversi e giocare: vestirli in modo troppo pesante potrebbe farli sudare aumentando le loro probabilità di ammalarsi. A volte è saggio far indossare pochi ma buoni strati di vestiti. Maglie termiche, pantaloni termici, giubbotti in tessuti naturali come la lana infatti, mantengono il bambino al caldo senza appesantirlo troppo, proteggendolo ma al tempo stesso rilassandolo.
È bene anche ricordare che prima di uscire nelle giornate fredde ed invernali è di fondamentale importanza far indossare sciarpa e cappellino, in particolare quando i bimbi vanno a scuola, dal momento che dopo il risveglio dal sonno la pelle è più aperta e sensibile. Cappello e sciarpa proteggono parti delicate dell’organismo come le orecchie, il naso e la gola, tenendo alla larga le possibili infiammazioni.
Capi invernali di alta qualità a un prezzo ridotto
Ma come trovare un giusto abbigliamento invernale per bambini senza spendere un patrimonio? Un ottimo modo è consultare lo shop online della famosa catena di negozi OVS. Da anni OVS commercia indumenti e capi invernali di alta qualità soddisfacendo milioni di clienti, sia grandi che piccini. Ora, grazie all’e-commerce ampiamente sviluppato è possibile acquistare diversi prodotti con sconti eccezionali.
Sul sito infatti, fino al 4 febbraio è possibile usufruire dei Saldi Extra: su almeno 50 euro di acquisto di prodotti già in saldo ci sarà un ulteriore 20% di sconto!
OVS poi, mette a disposizione la spedizione gratuita per gli ordini che superano i 50€. Un’ottima opportunità per acquistare ad esempio la bella sciarpa tricot maglia larga con ricami, molto soffice e calda. Oppure per le bambine è disponibile in offerta il cardigan sfilacciato in lana bicolore, che combatte le basse temperature in modo elegante e raffinato. Davvero una grande occasione se si vuole fare shopping di qualità proteggendo dal freddo tutti i nostri bambini!
Il video della settimana