Ne ha parlato persino la La Repubblica: a Peschiera Borromeo il centro estivo del Comune è stato aspramente criticato perché uno degli animatori è un ragazzo della Guinea con lo status di rifugiato politico. Come ultimamente succede spesso, la polemica è partita da un post su Facebook in cui una mamma si lamentava di questo fatto definendolo una scelta assolutamente scandalosa.
C’è chi ha giudiato positivamente la sua presenza
Altre persone invece hanno detto che si trattava di una bella iniziativa e hanno esaltato il Comune che ha fatto una scelta di apertura e magari anche coraggiosa.
Il ragazzo, che come dice l’Amministrazione è “titolare di protezione internazionale, in possesso di permesso di soggiorno per motivi umanitari“, nel campus si occupa dei giochi dei bimbi e della loro sorveglianza.
Figlio ritirato dal campo estivo
Alla fine di tante polemiche una mamma ha ritirato il figlio e un’altra lo va a prendere quando il ragazzo entra in servizio per non farli incrociare.
Gli altri bambini presenti al momento sembrano tranquilli e senza nulla da recriminare.
Il video della settimana
Quanti beduini ignoranti in giro!!! Poveri noi!!
La società è fallita. Bisogna ricostruire. Ma seriamente.
Prima gli italiani … poi il resto del mondo!!!
Anche noi italiani abbiamo bisogno di lavorare….. non sono razzista però non trovo giusto che noi stiamo diventando matti per trovare lavoro,formare famiglia,e avere figli mentre loro hanno ormai tutto!!!!
Ma loro fanno tutto cosa ????? Ma davvero credi a quello che dicono i giornali ?che questi girano con le macchinone e l’iphone ?? Vieni a vivere da me…vicino a casa mia c’è u cpt dove vivono loro…vieni a vedere in che condizioni li fanno vivere ,peggio di un porcile!! Quando c’era l’expo 1 milione di italiani ha rifiutato il posto di lavoro perché di lavorare sabato e domeniche per troppi pochi soldi. Ecco perché ci sono andati loro,perché si adattano a fare anche questo. Noi no! Allora non difendo nessuno, ma è anche ora di guardare in faccia alla realtà e capire come stanno le cose. I giornali mentono per far soldi e vendere !
Io parlo per quel che vedo io….. non per quel che scrivono i giornalisti.
Guarda ho lavorato il sabato e la domenica compreso il natale… san Stefano,senza mai lamentarmi….. e poi ci sono donne italiane sotto pagate che lavorano sui campi nel sud Italia Per mantenere i loro figli…. purtroppo ho conosciuto anche queste povere donne……
Questo è davvero un ragionamento da ignorante….
Vedi ok abbiamo bisogno ma lavorare x due soldi è sfruttamento. . Ma tanto noi nn dobbiamo avere dignità vero?! E cmq nn tutti ma fidati che l’anno scorso quando eravamo in vacanza c’era un hotel cn questi ragazzi che ridevano chiacchieravano cn cellulare e bici e sfrecciava noncurante di bambini e persone. .la gente del posto stava nera.. però noi siamo razzisti. .
Io voglio partire dal presupposto che la madre abbia agito nell’interesse del figlio….o almeno lo spero..
Il mondo fa.schifo perché è popolato da persone inutili come questa
Ma.che si vergogni, cosa.vive a fare sta demente
Io non sono fascista anzi. Però ci sono ragazzi e ragazze che vengono fuori dalle scuole e potrebbero fare loro gli animatori. E anche loro studiano sociologia e pedagogia quindi perché i favoritismi? Forse perché danno le agevolazioni a chi li assume?
ha fatto bene non la giudico….è grazie a questa ignoranza che il nostro paese sta andando a rotoli. per proteggere mio figlio io voglio conoscere a chi lo affido, chiunque, italiano e non, bianco o nero. Finiamola di sentirci superiori, perchè di cazzate ne combiniamo tantissime anche noi….
Brava!
Punto.
Non dico che sia giusto o sbagliato tuttavia con i propri figli ogniuno è libero di fare ciò che crede e crescerli secondo le loro convinzioni senza dover obbligatoriamente finire alla gogna. Come al solito la stampa fomenta e basta
Brava. Crescete i vostri figli come razzisti.
Prima di dare della razzista a caso Rileggi la prima riga che ho scritto. X quanto riguarda come crescere i figli OVVIAMENTE ogniuno li cresce come meglio crede. Tu come vuoi tu. La mamma dell’articolo come vuole lei.
Poi pero’ non ci lamentiamo del paese in cui viviamo…..
Bhe da lamentarsi ce n’è ma col lamento si risolve ben poco tuttavia…. a me hanno insegnato che per cambiare le cose occorre alzare il sedere e rimboccarsi le maniche ma anche li ogniuno fa come crede 🖒
è VERO CHE OGNUNO CRESCE I FIGLI COME VUOLE MA POI NON LAMENTIAMOCI SE IL BIMBO IN QUESTIONE CRESCE RAZZISTA O PEGGIO…
È la stessa cosa che ho detto io.
ma non è una giustificazione dire ognuno fa come vuole.
E secondo te chi è che ha diritto di decidere come crescere il proprio figlio? Nel bene e nel male intendo eh non fraintendete
Ok ma per lo stesso tuo principio non puoi negarmi di metterla in discussione
Certo la libertà di pensiero e parola è sacrosanta idem libertà di azione. Tuttavia io non mi sono schierata e mi son sentita chiamare razzista ahahahahahah w la coerenza 🖒
Mi spiace ma io penso prima a mio figlio .la cronaca parla solo di omicidi e stupei e il 90%da immigrati quindi x me ha ftt bn……nn avrei problemi a g
Far giocare mio figlio cn un bimbo asiatico nero o alieno …sono gli adulti a farmi paurA
Infatti tutte le donne e spesso anche i bambini uccisi in Italia sono morte x mano degli immigrati….Ma veramente siete così ignoranti????
No così non pensi a tuo figlio, pensare a tuo figlio è conoscere le persone a cui lo affidi, anche quelle italiane, perchè mi dispiace, ma non siamo stinchi di santi noi
Ma ripigliati va….!!!
Veramente il 90% degli stupri avviene tra le mura domestiche!
Tranquilli ke anke dei conoscenti non mi fido. :) negare ke sono soggetti pericolosi xk a casa loro lo stupro e il sessismo è cultura ..l indica avere il prosciutto su entrambi gli okkk
A parte l’ottusità e la chiusura mentale, non so di chi intendi perchè il ragazzo in questione arriva dalla Guinea. Comunque a me fanno più paura gente che crede di vivere nel paese delle meraviglie ponendosi sul piedistallo per giudicare persone che non conosce
Mi scoccio di rispondervi . Buona giornata e sperate ke un giorno nn dobbiate piangere x mano del terrorismo islamico voi e noi tutti. Ciao baci!
Non è razzismo è che siete imbecilli infatti.
Vergogna
Questo è razzismo! E scusate ,ma se ci sono certe persone che si fanno influenzare dalla cronoca il problema è loro! Ogni persona è a se,e questo può essere un buonissimo ragazzo ed un professionista. Perché sbagliano in 10 ci devono rimettere tutti ? Allora visto che la mafia è italiana tutti noi italiani siamo mafiosi…e in America gli educatori italiani dovrebbero essere cacciati. Che razza di ragionamento è? Incredibile. Mi fanno paura più questi ragionamenti che non loro.
Non la giudico…….troppa pazienza troppo mutismo,ora chiaramente dopo tutto ciò che si sente si tende ad avere pure paura.
È sbagliato…ma purtroppo è la cronaca che ci fa agire in questa maniera..
Non è razzismo..È che siamo stati fin troppo pazienti!E ora abbiamo solo paura,specie x i nostri figli..
Ma paura di cosa? Sono le persone ignoranti come voi che fomentano la caccia alle streghe. Poveri bambini di domani.
Che mamma idiote
da proprio un bell’esempio al suo figlio sta mamma…. come si fa a combattere il razzismo con sta gente così limitata di testa?