Sanzioni ai medici che sconsigliano di vaccinare i bambini

Sono dure le richieste che la Fnomceo, ovvero la Federazione degli Ordini dei Medici, chiede per i dottori che fomentano i genitori a non vaccinare i propri figli. Si parla infatti di sanzioni, fino ad arrivare alla radiazione dall’albo.

Basta con i Medici contro i vaccini

Si è deciso di intervenire in maniera diretta e pesante, visto che il numero dei bambini vaccinati in Italia sta scendendo in maniera vertiginosa, e che molte mamme si fidano dei cosiddetti medici antivaccinisti.

Ora chi vuole sostenere queste idee, dovrà risponderne in prima persona.

Chiarezza sui vaccini anche da parte della Magistratura

E questo si aggiunge ad un importante documento presentato in cui si chiede testualmente di “favorire il superamento dell’evidente disallineamento tra scienza e diritto, auspicando che i magistrati intervengano in materia di salute recependo nelle loro sentenze la metodologia dell’evidenza scientifica”.

E ci si rivolge direttamente alla Magistratura, che con alcune sentenze recentemente sembra aver voluto prendere il posto di chi la medicina la studia e la pratica sul serio.

Il video della settimana

112 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Devono cacciare gente come voi che commenta un simile link senza informarsi adeguatamente, commentate solo per aver letto questo link, quando esistono migliaia di altre documentazioni dove spiegano tutti gli imbrogli e le persone danneggiate da vaccini e da esavalente. State parlando solo x sentito dire, leggete di più!

  2. Giusto. Mamme vaccinate i vostri figli. Ricordate se il piccolo è già affetto da qualche patologia e ne siete venuti a conoscenza dopo il vaccino è solo un caso. Una raccomandazione misurate la temperatura prima di fare vaccino xche’ se supera i 38 questo potrebbe provocare problemi.

  3. E giusto vaccinare i nostri bambini perche malattie debellato sono di nuovo in circolo cio significa che le nostre menti bigotte e chiuse hanno portato a far tornare certe malattie…..obbligatorio vaccinarsi altrimenti niente asilo scuole …..l informazione e una gran bella cosa ……

  4. Manon siete a conoscenza del fatto che ci sono famiglie alle quali è stato legalmente riconosciuto un risarcimento da parte dello stato per danni da vaccino. Evidentemente esistono eccome.

  5. Anna Rosa ben detto si prendono in forma lieve… Pensa senza vaccini… Lo dico ben forte visto che ho avuto meningite e mielite dove su questo ultima non esiste vaccino,… È i medici mi hanno detto che sono stata vaccinata x la meningite quando ero piccola…. Preservate i vostri figli da malattie che rovineeebbero x conseguenze bruttissime facendo i vaccini

  6. Ci vorrebbe la giusta misura per tutto…io sono per quelli essenziali non vaccinare i propri figli per tutte le stroncare.. .quando si faranno mai gli anticorpi? In questo mondo dove ci vogliono più anticorpi che altro

  7. Aggiungo anche un’altra cosa!!! Una mia conoscente mi aveva criticato x aver fatto vaccinare il mio bimbo e adesso lo fa rifatto x la piccola!! Peccato ke x fare andare a l asilo sua figlia la sua pediatra le ha fatto un foglio in cui attestava ke la bimba era vaccinata!! Orrore!!! Io ho iscritto il grande alla scuola materna nn mi hanno chiesto il libretto ioun foglio x controllare le vaccinazioni perché s informavano loro se il bimbo iscritto fosse vaccinato !!! Tutte le scuole dovrebbero fare così è nn prendere i bambini nn vaccinati!!

  8. Io sono d’accordo. Mode, solo mode. L’autismo esisteva prima dei vaccini…..e poi la correlazione tra autismo e vaccino non è stata Accertata. Sulla stupidità umana invece ci sono milioni di studi.

    • Ciao. In realtà è stato dimostrato che non esiste alcun legame tra le vaccinazioni e l’insorgere del l’autismo. Non a caso studi recenti hanno dimostrato che segni della patologia sono già presenti nei bambini in epoca pre-vaccinazioni

    • Questo proprio perché sono reduce da studi in merito non esiste ancora. Esistono studi che ancora devono essere portati a termine. Che c è un aumento esponenziale di casi di autismo è vero. Purtroppo me ne occupo, ma le cause ancora sono oggetto di studio. Questo non toglie che i vaccini vanno fatti, sempre con giudizio.

    • A sostegno della tesi opposta, per essere onesti, la giurisprudenza italiana ha accordato risarcimenti a bambini affetti da autismo riconoscendo nel vaccino la causa. Ma un giudice non è un medico…..non so a quali perizie abbia fatto riferimento

    • Bene! Anche io sono reduce da studi a riguardo. Ti prego parliamone, scientificamente. Lasciamo stare però i giudizi giuridici che di certo non possono essere considerati come sostegno scientifico

    • L insorgenza dei sintomi dell autismo è concomitante con i vaccini, inoltre questi soggetti hanno una quantità di metalli pesanti fuori dalla norma. Questo ha fatto nascere dei dubbi soprattutto nei genitori. Ed è giusto che si indaghi e ci si interroghi. Questo non significa nulla, m il nostro dovere è quello di indagare seriamente poiché è innegabile che gli interessi in moto sono enormi. Ciò ripeto non è una giustificazione a non far vaccinare i figli. Almeno gli obbligatori.

    • Infatti credo di aver messo in luce entrambi le tesi proprio perché ci lavoro. Però le estremizzazioni da qls parte sono sempre deleterie. Scientificamente ancora nulla è provato.

    • I vaccini si possono diluire in un arco di tempo più lungo e aspettare che il sistema immunitario del bambino sia più solido. Ma non vaccinarli è una responsabilità enorme che si prende il genitore, soprattutto se lo porta a scuola. I rischi che corre un bambino non vaccinato sono enormi.

    • OK allora non vacciniamo i bambini perché diventerebbero tutti autistici…anzi peggio ancora in passato abbiamo rischiato anche noi che a suo tempo siamo stati vaccinati da sti genitori irresponsabili…..vediamo per favore di non dire eresie!!! L’autismo è una malattia seria….i vaccini servono ai bambini per non farli ammalare delle malattie più assurde mio figlio è vaccinato SANO COME UN PESCE come il resto dei suoi compagni…

  9. Sarebbe giusto fare come per l’amniocentesi, in cui il medico è tenuto ad informare i genitori e a far firmare loro un foglio in cui dichiarano il proprio diniego e si assumono le responsabilità.
    Dopo di che una copia dovrebbe pervenire alla ASL di competenza.
    E visti gli ultimi risvolti, ci sarebbe da far pagare ai genitori obiettori le spese per eventuali ricoveri legati a patologie per cui non è stato effettuato il vaccino.

    • Lo fanno già ! Ed oltretutto ti fanno firmare anche un foglio ( al momento del vaccino ) nella quale ti assumi tu genitore la responsabilità x qualsiasi cosa accada a seguito del vaccino stesso! Libertà

    • Non ci siamo capiti. Il diniego firmato dovrebbe servire alla ASL al fine di creare un database per:
      Comunicare alle scuole dell’obbligo quanti non sono in regola, per preservare i soggetti immunodepressi;
      Far pagare le prestazioni sanitarie eventualmente necessarie, gratuite per chi invece è in regola;
      Verificare il possesso dei requisiti per il rilascio del passaporto (in assenza dei vaccini dovrebbe essere negato a priori);
      Ultimo e non meno importante, individuare la responsabilità dei genitori se un soggetto contrae una malattia altrimenti evitabile, e conseguente interesse dei servizi sociali.

    • Ma se vostro figlio è vaccinato non dovreste avere paura che si ammala, tanto ha il vaccino a proteggerlo.
      Ha dimenticavo, i bambini non vaccinati hanno più possibilità di fare anticorpi per le malattie, mentre chi viene vaccinato sarà vaccino dipendente

    • Io invece propongo di far firmare ai medici un documento nel quale attesti di aver dato tutte le informazioni corrette sia per benefici che effetti collaterali. Propongo le dovute analisi per vaccinali a tutti i bambini a carico della sanità pubblica. Dare le giuste info è doveroso. Noto che non siete ben informate. Le scuole come gli asili sanno chi è vaccinato e chi non…domanda di iscrizione scolastica include questa domanda. Personalmente ho visto più bambini vaccinati con problemi di salute e tra ricoveri e medicinali vari le spese della sanità pubblica aumentano…Ma non grazie a chi non è vaccinato.

    • Io invece propongo di far firmare ai medici un documento nel quale attesti di aver dato tutte le informazioni corrette sia per benefici che effetti collaterali. Propongo le dovute analisi per vaccinali a tutti i bambini a carico della sanità pubblica. Dare le giuste info è doveroso. Noto che non siete ben informate. Le scuole come gli asili sanno chi è vaccinato e chi non…domanda di iscrizione scolastica include questa domanda. Personalmente ho visto più bambini vaccinati con problemi di salute e tra ricoveri e medicinali vari le spese della sanità pubblica aumentano…Ma non grazie a chi non è vaccinato.

  10. Potete dire tutto quello che volete. ..per fortuna siamo nati liberi! Vaccinate se volete vaccinare senza rompere le scatole a chi non vuole farlo e poi se i vostri figli sono vaccinati di cosa avete paura? ???

    • La paura è per quei bimbi che ancora molto piccoli (e che quindi non possono ancora vaccinarsi) che per colpa di un genitore privo di buon senso potrebbero perdere la vita!!

    • E aggiungo che la paura è anche per quei bambini che per motivi di salute (es malattie genetiche) non possono vaccinarsi anche se vorrebbero. E non finirò mai di dire che se mia figlia dovesse morire per colpa di un genitore che non ha voluto vaccinare, farei un casino che non finisce più!! Mia figlia deve rimetterci la vita perché TU non vuoi vaccinare??? Questo è quello che succede! Se muore tuo figlio perché prende una malattia per cui non hai voluto vaccinarlo ovvio mi dispiace, ma la colpa è tua che non hai voluto vaccinarlo, ma che muoiano altri per una tua scelta, allora no non sono d’accordo. Tu sei libera di non vaccinare, rispetto ma non condivido, ma io sono libera di fare casino e tu devi accettare di pagarne le conseguenze!!!

    • Non credo che bambini non vaccinati causino morte ad altri vaccinati……. Se pensate che sia così importante vaccinare spero che vi siate informate informate informate, come per chi decide di non farlo, informarsi , studiare, aggiornarsi sempre! Di conseguenza questo è un paese libero per cui ognuno dopo aver studiato è capito bene rischi/benefici farà ciò ritiene opportuno!!!!!!!!

    • Katia Sperindè però anche la tua libertà finisce dove inizia quella dei tuoi figli… Sei così sicura che i vaccini facciano male, al punto da lasciare sguarniti i tuoi bambini davanti al rischio di malattie potenzialmente letali?
      Scusate ma io è questo che non capisco.

    • Ma voi mamme che farfugliate siete x caso in regola con le vaccinazioni? Li avete effettuati i richiami ? No perche’ potreste trasmettere anke voi le malattie ai bambini immunodepressi..lo sapete no? Su’uscite qsti libretti e mostrateceli…

    • Una mia amica ha il figlio diventato autistico dopo il vaccino esavalente, e ora si trova con un figlio di 5 anni che ne dimostra 3 a livello di testa, e in gravidanza erano fatti mille esami. All ospedale dove venne ricoverato per crisi epilettiche non le vogliono dare la cartella del figlio, e nascondono dì aver fatto errori

  11. Secondo me e sbagliato perche pur essendo assolutamente pro vaccino tant e che mia figlia li sta facendo tutti obbligatori e nn lo ritengo kmq sbagliato xke la liberta di pensiero e l unica cs che ce rimasta…. e la stanno negando cosi….. sta ai genitori documentarsi e avere liberta di pensiero e di scelta…. ma obblogare a nn esporre il propio pe siero ce stanno davvero a levar tutto se una cs x loro e scomoda….. nn e una cs mica tanto corretta….

    • E i genitori purtroppo non sono capaci di informarsi, nel senso che cercano in internet dove iniziano a leggere tutti i possibili effetti indesiderati, e si spaventano e decidono di non vaccinare. In più ci sono siti che scrivono balle colossali e un genitore come fa a sapere chi dice la verità?? Sceglie a caso come gli gira, senza pensare che gli effetti indesiderati ce li hanno tutti i medicinali, anche una stupidissima aspirina potrebbe portarti alla morte in ben determinati casi, così come puoi morire investito per strada o beccarti un vaso in testa… I pericoli sono ovunque, ma non possiamo chiuderci sotto una campana di vetro! Quindi i pediatri dovrebbero sì spiegare i possibili effetti indesiderati, ma spiegando che sono comunque dei casi ben minori rispetto le possibilità di contrarre e diffondere malattie mortali.

  12. La federazione dell ordine dei medici deve spiegare come mai in ragazzo di 16 anni di Agrigento e stato risarcito dallo stato perché è diventato autistico x via di un vaccino !!! …

  13. Non sono d accordo un dottore siccome ha studiato e sa meglio di noi mamme come vengono fatti i vaccini .. e se per lui non è buono vaccinarsi perché deve mentire …. anzi devi dire la sua opinione … questa cosa la vedo veramente orrenda … p.s ovviamente io sono favorevole ai vaccini visto tutte le malattie che hanno debellato … ma allo stesso tempo non sono una fan .. infatti i miei bimbi hanno solo quelli obligatori …

  14. Scusate ma io sapevo ke se una persona si vaccina è immune daquella malattia ma come mai ci si vaccina x il morbillo rosolia e orekkioni ma si prendono lo stesso ma in forma lieve….a ma sa di spreco di denarox la sanità del resto in italua ci si inventa di tt x inc…..re lo stato anche a scapito dei bsmbini

    • Scusi ma x immune si intende nn prendere più nn viceversa prendere in forma lieve …come dice lei invece significa ke faccio vaccino x epatite tale malattia la prendo ma in forma lieve non è così faccio vaccino x epatite e tale malattia nn la prendo

    • se la si fa, in forma leggera!! Io vaccinata da bambina contro la varicella, l ho presa a 30 anni perché il mio fisico era molto debole! Avevo preso x un lungo periodo antibiotici: l ho fatta ma in forma molto leggera!! Da bambina, mio fratello aveva fatto varicella orecchioni nonostante dormissimo nella stessa stanza io nn l ho mai prese!

    • La malattia la si prende lo stesso, ma in modo molto leggero perché grazie al vaccino il corpo ha formato gli anticorpi..se non si è vaccinati si può anche morire per un morbillo, una rosolia o una varicella..

  15. I bambini vanno vaccinati. ….ma cosa sono tutte queste novita’ …..bimbi Che stanno male… avversione dei vaccini. …. ma cosa sono tutte queste novita’ ..allergie nei bimbi. ..tutti questi bimbi autistici o con problemi gravi Di salute magari come dite voi a causa dei vaccini ….state farfugliando. ….vaccinate alla fine che volete che sia una punturina che vi copre per Ben 6 malattie. …anzi dovreste apprezzare dato che gli obbligatori sono 4!