La bellissima Scarlett Johansson parla nuovamente di maternità. Durante un’intervista su Fox411 ricorda con felicità di come sua figlia Rose Dorothy le abbia stravolto in meglio la vita.
Scarlett Johansson e la sua splendida famiglia
Scarlett Johansson è sposata da due anni con il giornalista francese Romain Dauriac e insieme hanno una bambina, che adorano.
«Penso che aver superato la soglia dei 30 anni – racconta Scarlett – essere diventata mamma ed essere riuscita a ritagliarmi il mio spazio creativo mi abbiano trasformata sotto molti punti di vista. Credo di aver imparato ad accettarmi e a non stare sulla difensiva continuamente. Ho imparato ad essere più indulgente e meno severa con me stessa».
No agli standard impossibili sulle donne in carriera
Con molta dolcezza, che in questo caso è sinonimo di grande forza, l’attrice ha espresso la sua visione sulla conciliazione tra maternità e lavoro e sulla pressione che molto spesso le donne lavoratrici devono subire.
«Non abbiate paura di rischiare e di sbagliare – dice – perché alla fine anche gli errori ripagano. Molte volte penso che ci sia troppa pressione sulle donne: si pretende che si comportino in un modo specifico, che siano delle compagne dalle specifiche caratteristiche, che siano delle specifiche mamme e che siano delle persone specifiche quando si trovano in un contesto lavorativo. Non si può continuare a reggere la pressione di questi standard impossibili».
Il video della settimana