Su Instagram una famiglia omogenitoriale invia le foto dei propri figli e un utente commenta in maniera inappropriata; pronta la risposta dei due papà Carlo e Christian.
Post feroce in commento alla foto
Carlo Tunino e Christian De Florio sono legati da otto anni e a Las Vegas hanno ottenuto la maternità surrogata. Il risultato è stata l’adozione di due splendidi gemelli eterozigoti: Sebastian e Julian. Dopo aver postato una storia sul canale social dove Carlo e Christian hanno oltre mezzo milione di follower, hanno letto una risposta piuttosto cattiva e non sono rimasti in silenzio.
I due hanno scritto un post serio nei contenuti dove hanno redarguito, con classe, l’autore del commento omofobo: Già si vede che è gay, d’altronde con due papà così… – Ecco il testo del commento arrivato su Instagram che ha mandato su tutte le furie la coppia.
Risposta esemplare dei due papà
“Sorvolando sul fatto, davvero deprimente, di voler desumere l’orientamento sessuale di un bimbo di quattro anni da una foto, quello che ci ha infastidito di più è la montagna di pregiudizi che si nasconde dietro un post del genere – scrivono i Papà per Scelta – Quello più eclatante è il pensiero secondo cui essere gay è contagioso, ma basta leggere un qualsiasi manuale di psicologia per sapere che non esiste nessuna connessione tra gusti sessuali dei genitori e dei figli. Altri preconcetti? Due uomini non possono crescere un figlio perché confondono le idee ai bambini, ma ci credete davvero? Però, forse, il pregiudizio più sbagliato è quello che lascia intendere un’esistenza triste per i gay“
Nella chiusura del commento Carlo e Christian si rivolgono anche al figlio – In questo paese che ci tratta come cittadini di serie B, infatti non possiamo sposarci nè adottare dei figli, rivendichiamo con forza i nostri diritti. Caro Sebastian in futuro ci faremo grandi risate riguardo certi post…–
Il video della settimana