Il Tribunale di Milano ha condannato una madre per aver influenzato negativamente, durante il divorzio dal marito, la loro figlia, portandola ad odiare il padre e impedendo che i due potessero costruire una relazione affettiva solida e duratura. È stato rilevato che la bambina nutrisse sentimenti profondamente ostili verso il padre, non giustificati da motivazioni reali e oggettive.
La mamma spingeva la figlia a odiare il padre
La donna è stata obbligata dalla sezione Famiglia del Tribunale civile di Milano a favorire gli incontri tra padre e figlia e, contestualmente, a fornire una immagine realistica del proprio ex marito, ovvero non condizionata dall’odio e dal rancore. Qualora la donna agisse diversamente da quanto stabilito, la piccola sarà affidata al padre o, eventualmente, a una famiglia affidataria.
Una sanzione esemplare per la madre
I giudici milanesi, alla luce dei fatti, hanno deciso di condannare la donna a pagare il doppio delle spese giudiziarie, in quanto ritengono che si sia servita “dello strumento processuale a fini dilatori, contribuendo così ad aggravare il volume del contenzioso e ad ostacolare la ragionevole durata dei processi pendenti”.
Il video della settimana
Quindi, la madre ha causato un danno psicologico enorme alla figlia e il giudice dove colloca la figlia?
Rivoluzionaria un cavolo!
Viceversa dovrebbe essere lo stesso ! Pure per i parenti dalla lingua lunga!
Non si usano i figli ma credetemi sono più le madri a subire l ignoranza di certi padri che pur di vedere il loro figlio bravo e buono efare un torto alla madre lo riempono di giochi e zero.educazione soprattutto quando hanno una compagna e dovono farla piacere al figlio peccato che no è cosi che si crescono o amano i figli….facile fare i bravi padri poche ore la settimana chiusa la porta hanno la libertà e noi invece mamme a lottare tutti i gg per educare il figlio per renderlo felice gestire asilo ecc ecc…..lo squallore è questo io lo sto vivendo e credetemi viverlo non immaginarlo …
Purtroppo molte donne lo fanno….
Quanto è brutto che i genitori Usino i figli x ferire l’ex partner, parlo da figlia di separati portata ad odiare mio padre solo alla sua morte e alla mia maturita ho capito che la “colpa” era di entrambi
Non serve a nulla fai vivere male un bimbo che nn ha colpe! Pagherebbe solo lui! Sono separata anch’io e faccio di tutto per permettergli di avere un rapporto con il padre! Quando crescerà sarà lui a giudicare ora è solo un bimbo che ha diritto ad avere una madre ed un padre! Anche se mi costa molto fare l’amica di colui che mi ha ferita a morte…
Sei una Signora
Eh nn tutte le mamme sono come te,tu sei una mamma giusta ,la mia nn lo è stata ,continua così
Per mio figlio farei di tutto! Ma tu non condannare tua madre ha sofferto molto e non fare delle sue debolezze una colpa. Ti ama incondizionatamente!
Io li ho condannati entrambi a distanza di anni e spero di dare a mia figlia molto di più, so che lo facevano anche x il mio bene ma nel modo sbagliato
Perdonali…Ora sei mamma e sai quanto si ama un figlio e sai che se hanno sbagliato non è certo per far soffrire te… ti auguro tanta felicità che Dio benedica te e la tua famiglia 💖
Eleonora Tummino
Toccante e scioccante la cosa…. da brividi!! Arrivare a quei livelli è altamente illecito…. penso che bisogna lasciare la libertà di fare scelte….e anche di perdonare!! Farsi influenzare è una cosa orribile…. Così non aiutano a crescere e maturare….
Che non sia un caso isolato. Troppi padre pagano un prezzo troppo alto
Nn sono solo i papà …ma anche le mamme !
Una sentenza rivoluzionaria e di speranza x quei genitori e partner che vengono ritratti in modo manipolatorio