“Beata te che stai tutto il giorno a casa senza fare nulla”. Quante sono le casalinghe che si sono sentite dire queste parole nel corso della loro vita?
Molto spesso a pronunciarle sono persone, generalmente uomini, che per svariati motivi hanno un’idea del tutto sbagliata di ciò che significa doversi occupare di una casa e dei figli.
Per smentire suo marito, che continuava a ripeterle quanto fosse fortunata a non dover lavorare e poter stare sempre a casa, Sierra Nicole, una mamma di 22 anni, ha postato un video su TikTok che l’ha resa subito popolare.
La giovane mamma casalinga che smentisce le insinuazioni del marito
Il marito della donna continuava a ripeterle quanto fosse stanco lui, che ogni giorno doveva alzarsi ed andare a lavoro, e quanto fosse fortunata lei, a cui rimaneva “solo” il compito di pulire la casa e prendersi cura dei figli.
É così che Sierra Nicole ha deciso di creare un video in cui mostrare la sua giornata tipo, non solo per smentire le affermazioni del marito, ma anche per far comprendere ad altri uomini le difficoltà che deve affrontare una casalinga.
Il video della casalinga Sierra Nicole in risposta al marito che la accusa di non fare niente tutto il giorno
Nel video time-lapse postato, si può notare la giovane lavare i piatti, fare il bucato, preparare il cibo per i figli e rispondere a tutti i loro bisogni, cambiandoli, vestendoli e cucinando per loro. Dopo averli messi a letto, ordina il caos lasciato dai giochi dei piccoli e finalmente si concede un attimo di pace. Tutto questo dalle 16 fino a tarda sera.
@sierra_not_ciara Reply to @maggiespamss8 ♬ original sound – Inalee 💞
“Solitamente” conclude visibilmente irritata Nicole alla fine del video “a quest’ora mi metterei a preparare la cena al mio compagno, ma per oggi basta così”.
Il video ha raggiunto in pochissime ore 12 milioni di visualizzazioni, raccogliendo l’empatia di molte altre donne nella stessa situazione ed innescando una cospicua quantità di critiche al compagno, tanto da indurla a cancellare prima i commenti e poi il video stesso.
Il messaggio però rimane chiaro e non sarà facilmente dimenticato: il lavoro delle mamme casalinghe non deve essere sottovalutato, per nessun motivo.
Il video della settimana