Parto con abbraccio del bambino appena nato alla modica cifra di 40 dollari. Non è uno dei tanti strampalati annunci che si leggono di tanto in tanto sui siti web, ma è quanto realmente accaduto ad una coppia in Utah, negli Stati Uniti.
Un abbraccio decisamente costoso
Protagonista di questa vicenda è la famiglia Grassley. Mamma Grassley, dopo la nascita del piccolo Samuel, aveva chiesto al personale di poter tenere il figlio in braccio. E così mentre papà Ryan scattava le foto, c’era quel contatto pelle e pelle tra madre e figlio che gli esperti considerano estremamente importante.
L’allegra famigliola se n’è tornata felice a casa, ma dopo qualche giorno è arrivato l’inaspettato conto: quell’abbraccio tra madre e figlio è costato alla coppia 39,35 dollari.
Papà Ryan ha voluto subito condividere questa storia su tutti i social network, ma appare più divertito che arrabbiato, tant’è vero che non mostra nessun segno di insofferenza verso il personale dell’ospedale, verso il quale spende anche belle parole. Ha infatti lanciato una buffa raccolta fondi su GoFundMe in cui spiega meglio le sue motivazioni:
“Ho pubblicato la mia esperienza su Reddit perché pensavo fosse divertente. È stato interessante vedere lo shock delle persone di tutto il mondo per il costo delle spese mediche negli Stati Uniti. Se raggiungo il mio obiettivo di $ 39,35, lo userò per ripagare questa tariffa “ridicola”. Tutto il denaro donato oltre i $ 39,35 verrà destinato a una vasectomia perché non voglio mai più affrontare queste notti insonni con un neonato.”
Prima dell’abbraccio un’infermiera ha dovuto lavare e pulire il bambino. Un’azione normale che però negli Stati Uniti si paga, ed anche a caro prezzo.
La cosa triste forse è che il contatto pelle a pelle andrebbe sempre incoraggiato, perché è provato che migliori il bonding neonatale.
Il video della settimana