Non ce l’ha fatta il piccolo Tommaso, di 4 anni. Il bimbo è stato tragicamente investito da un’auto nel cortile dell’asilo Primo Maggio nella periferia dell’Aquila dove stava giocando in compagnia di altri 5 coetanei. Gli altri bambini sono rimasti feriti e ora si trovano in ospedale. Sotto shock i compagni, le maestre e i genitori accorsi sul luogo dell’incidente.
Le dinamiche del terribile incidente
Le prime ricostruzioni dell’accaduto parlano di un incidente d’auto avvenuto nel pomeriggio di mercoledì, mentre i bimbi dell’asilo Primo Maggio dell’Aquila stavano giocando nel cortile dell’istituto.
Un’auto parcheggiata all’esterno dell’edificio nella strada in discesa avrebbe cominciato a muoversi in direzione della cancellata dell’asilo. Acquistata velocità avrebbe sfondato le inferriate e tragicamente investito 6 bambini che erano nel cortile.
L’auto, una Volkswagen Passat grigia, secondo i primi dati raccolti appartiene ad una mamma che stava andando a prendere un altro bambino all’asilo. Sull’auto parcheggiata e spenta sul lato della strada era rimasto l’altro figlio della donna, un bimbo di 9 anni.
Una delle prime ipotesi per spiegare l’accaduto è che il bimbo per giocare abbia accidentalmente tolto il freno a mano dell’auto, provocando così il terribile incidente.
La vittima dell’incidente : i racconti su Tommaso
Tutti coloro che hanno voluto ricordare il piccolo Tommaso l’hanno descritto come un bambino tranquillo, sereno e sempre sorridente. Numerose mamme hanno menzionato episodi toccanti sul bimbo di appena 4 anni che si mostrava sempre dolcissimo e affettuoso, abbracciando gli amici dell’asilo e giocando insieme agli altri compagni. Proprio per questo l’intera città abruzzese è sotto shock, e il sindaco Pierluigi Biondi ha deciso di proclamare il lutto cittadino.
Gli altri bambini feriti
Sono rimasti feriti nell’incidente anche 5 bambini tra i 3 e i 5 anni. In particolare una bimba di 4 anni è piuttosto grave in prognosi riservata e si trova ora al Policlinico Gemelli di Roma. La piccola ha riportato una frattura dell’osso temporale e un complesso ematoma sottodurale.
Un’altra compagna di Tommaso è invece stabile e mantenuta sotto osservazione sempre al Gemelli. Gli altri bimbi investiti dall’auto sono ricoverati al Bambin Gesù e nell’ospedale dell’Aquila.
Il video della settimana