“Sono trans ma non rinuncio ad allattare mio figlio”

Si è a lungo dibattuto sulla opportunità di allattare o meno in pubblico, eppure la possibilità che a nutrire al seno il proprio figlio fosse un transessuale non era ancora stata ipotizzata.

Trevor, genitore trans che allatta

Ci riferiamo all’episodio che ha visto protagonista Trevor MacDonald, un ex donna che ha cominciato il proprio percorso di cambiamento di genere 8 anni fa. Nel frattempo, tuttavia, Trevor non si è negato la possibilità di mettere alla luce un bambino, di cui si occupa come qualsiasi altra mamma farebbe.

Giorni fa, mentre era a cena con il proprio compagno, quando il figlio ha cominciato a piangere, ha deciso di allattarlo nel bagno degli uomini, per non dare troppo nell’occhio. Trevor, infatti, malgrado l’intervento di chirurgia plastica, è ancora in grado di allattare senza difficoltà.

trans-allatta

L’idea di doversi nascondere, tuttavia, ha turbato profondamente l’uomo che, pertanto, ha deciso di raccontare la propria storia al Guardian.

Trevor, in effetti, si sente diverso dalla maggior parte degli altri transgender, in quanto, pur essendo nato in un corpo sbagliato, non ha sentito il desiderio di rinunciare alla maternità

Il video della settimana

123 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Che essere è? Ha capito chi è cosa vuol essere nella vita? Sa cosa sta facendo? Si è informato su cosa è un bambino? E cosa trasmettergli? …..mmm mi sa che ha bisogno di uno davvero bravo o meglio da prendere e buttare la chiave! E poi tolgono i bambini a coppie che davvero trasmettono le cose giuste?? Mah….

  2. sono lesbica sono unita civilmente con la mia compagna la quale ho donato il mio ovulo a febbraio partorirà. Sulla storia del trans ….no non sono d’accordo due mamme o due papà si così no…il bambini hanno bisogno di due identità definite non nel limbo

  3. L’orientamento sessuale non è una scelta poichè gli esseri umani nascono in due tipologie: uno con una vagina e l’altro con un pene: l’orientamento sessuale è interamente biologico. Alla fine tutti noi arriviamo al bivio: etero o omosex. Ci sono poche variazioni nel mezzo le quali non escludono il comportamento bisessuale. Le persone infatti non si innamorano delle banane o degli animali. Non è una frase categorica, quello che voglio dire è che vediamo un insieme di tratti e comportamenti che sono il frutto di un numero relativamente piccolo di fattori. Le cause dell ‘orientamento appartengono principalmente a due aree. Noi sappiamo già che circa metà di esse è dovuta ai geni. L’altra area è costituita da fattori non divisibili come per esempio gli ormoni.

  4. Certo è normalissimo vedere uno pseudouomo con barba allattare. …boh….qui c’è poco da filosofeggiare. ..siamo all’apoteosi dell’incontentabilita’ umana. ..insomma. ..ti senti uomo o donna? Basta con le vie di mezzo se sono coinvolti dei bambini! !!!O sei padre o sei madre!

  5. Io penso sia un po’ Confus@.. Ognuno è libero di fare ciò che vuole.. Ma non dite che è normale .. La natura prevede sia una donna a farlo e se questa ha deciso ch

  6. Ma faccia un po’ come gli pare. Fa del male a qualcuno? Non mi pare. Ci sono ben altre cose di cui indignarsi o scandalizzarsi

  7. Non capisco a cosa serve allattare così.. 1) se ha suo latte, prendendo ormoni (per avere la barba etc) non dovrebbe allattare.. 2)se non ha latte.. Perché usare il das e non il biberon?

  8. Dalle foto sembra che non stia allattando naturalmente, ma con il das.. Un dispositivo che dà al bambino la possibilità di attaccarsi al seno e attraverso una cannula prende il latte artificiale.. Che stronzata!!!!

  9. Senza offendere nessuno, Se una persona non si sente nel corpo giusto.. per carita’…ha il diritto di cambiare. Però bisogna anche essere coerenti! Se decidi di essere uomo, fai l’uomo. Se un giorno con l’evoluzione gli uomini faranno figli naturalmente , allora sarà anche normale allattare :). Adesso come adesso non lo é. E piantiamola di dire che le donne non allattano perché non vogliono rovinarsi il seno che è una cagata.

  10. I BAMBINI SÌ DEVONO ATTACCARE AL SENO NO AI TESTICOLI !!!! ok che siamo liberi di fare ciò che vogliomo, uno può anche essere gay, sono cazzi suoi, ma i bambini lasciamoli crescere alla donna e a suo marito , lasciamo che abbia un papà e una mamma , lasciamo che la normalità sia cm è sempre stata ;

  11. Adesso sono tutti nati nel corpo sbagliato…qui c’è qualcosa che non mi quadra…tremo al solo pensiero di come sarà la nostra società tra 20 e 30 anni e penso a mia figlia circondata da una massa di pazzi. Grazie Dio esistono ancoRa i nostri valori cardini

  12. Adesso sono tutti nati nel corpo sbagliato…qui c’è qualcosa che non mi quadra…tremo al solo pensiero di come sarà la nostra società tra 20 e 30 anni e penso a mia figlia circondata da una massa di pazzi. Grazie Dio esistono ancoRa i nostri valori cardini

  13. Sei nata donna, hai scoperto di essere omosessuale fino al punto di decidere di cambiare sesso e diventare uomo…e poi però vuoi allattare un figlio. Quindi? Vuoi essere donna o uomo? Lo so che la.vita non è solo bianco o nero, ma una donna è una donna, e un uomo è un uomo. Con i suoi pro e suoi contro. La botte piena e la moglie ubriaca piace a tutti, ma bisogna anche saper far pace con se stessi…

  14. Sei nata donna, hai scoperto di essere omosessuale fino al punto di decidere di cambiare sesso e diventare uomo…e poi però vuoi allattare un figlio. Quindi? Vuoi essere donna o uomo? Lo so che la.vita non è solo bianco o nero, ma una donna è una donna, e un uomo è un uomo. Con i suoi pro e suoi contro. La botte piena e la moglie ubriaca piace a tutti, ma bisogna anche saper far pace con se stessi…

  15. Dico che è follia pura….stiamo stravolgendo i pilastri della vita e della natura…ma ancora continuate a pubblicaRe questi articoli e fomentare questa ideologia assurda?

  16. Dico che è follia pura….stiamo stravolgendo i pilastri della vita e della natura…ma ancora continuate a pubblicaRe questi articoli e fomentare questa ideologia assurda?

  17. Spero sia una bufala.
    La donna sembra serva solo per donare ovociti per poter riprodurre.
    Annientato il suo ruolo naturale di madre e mammifera…anche il diritto unico ed esclusivo di allattare…mi sa che non mancherà molto al concepimento transgender…così saremo definitivamente inutili.

  18. Spero sia una bufala.
    La donna sembra serva solo per donare ovociti per poter riprodurre.
    Annientato il suo ruolo naturale di madre e mammifera…anche il diritto unico ed esclusivo di allattare…mi sa che non mancherà molto al concepimento transgender…così saremo definitivamente inutili.

  19. Davvero certe persone nn hanno capito che per soddisfare io proprio ego e le proprie frustrazioni nn si può e non si deve mettere in mezzo un bambino innocente: fatti vedere da uno bravo

  20. Potrei andare giù pesante se dovessi dire cosa penso realmente di quello/a “cosa” la.Allora dico che mi fa schifo!E l’unico pensiero va a quel bimbo che ha tutto il diritto ad avere …UNA MAMMA………E. ……..UN PAPÀ, e invece si ritrova ad essere allattato da un mostro simile che non è certo di essere donna e non è certo di essere uomo.E uno del genere che non sa chi è lui ,che certezze potrà dare a suo figlio?Vuole affermare i suoi diritti calpestando quelli di suo figlio.Ho rispetto per i gay e per i trans ma quelli veri.Non per la gente che gioca a discapito di una creatura.

  21. Scusa eh…. ma questo voler apparire per forza?
    Perché qui si tratta solo di questo!
    Finiamola con queste stronzate,volete sposarvi? Avere figli? Fate pure ma non cadiamo nel ridicolo! Usa un biberon e pensa a crescere quella creatura bene senza dover cercare minkiate per arrivare su i social

  22. Queste “novità” dettate dal super mondo evoluto in cui viviamo mi fanno rabbrividire.. non si può considerare normale,tantomeno naturale.. con tutto l’amore che possono dare a questi bimbi… che vengano prima di tutto agevolate le famiglie e le coppie che non ne possono avere e che per adottare devono fare trafile assurde! Altro che le ultime proposte di legge dibattute che pare non si possa farne a meno.. con tutti i problemo che ci sono da risolvere ben più urgenti.

  23. O sei trans o non lo sei deciditi o sei carne o sei pesce il classico esempio di devianza abbi il coraggio di fare una scelta e sapere di essere o uomo o donna io non giudico nessuno purché si abbiano le idee chiare :-(

  24. Alla follia non c è limite. .. decidere chi si vuole essere implica una scelta. Se si sceglie di essere gay, perché si vuole così si sceglie anche di non poter per natura fare figli e fuori da ogni cosa ALLATTARE… rega non scherzamo eh!

    • anche essere madre dovrebbe implicare la scelta di allattare cosa che tante non fanno per non rovinarsi il seno o perché é troppo impegnativo !!almeno questa persona lo fa ed é in un corpo da uomo !! stima! !

      • Stima??? ma stiamo scherzando?! Io sono d accordo su tutto e trovo giusto viversi la propria vita come si sceglie e in totale libertá ma qui non c è rispetto per un bambino!! se fai delle scelte le fai totali!! questo è davvero un insulto alla maternità!!!

    • Stimare chi??? Un uomo che allatta??
      Una donna anche se decide di non allattare è pur sempre donna creata da madre natura con le ghiandole mammarie e tette create per allattare Quindi che paragoni fai?? È’ contro natura che un gay un trans pur sempre UOMINI ALLATTINO

    • Se hai deciso che sei un uomo devi esserlo con tutti gli annessi e connessi… Non puoi avere figli e non puoi allattare!!!!!!non so cosa stiamo a parlare è sbagliato e basta…allora perché non facciamo allattare anche i nostri mariti/compagni/padri dei nostri figli allora!!!!!!!!!!!!!!

    • Questa persona ancora non ha ben chiaro secondo me chi voglia essere se uomo o donna.. Con questa sua personalità così indefinita io mi chiedo come crescerà quella povera creatura..??

    • Questa persona ancora non ha ben chiaro secondo me chi voglia essere se uomo o donna.. Con questa sua personalità così indefinita io mi chiedo come crescerà quella povera creatura..??

    • Quello che più mi allibisce é che ci sono donne che anche solo per l istinto un quanto tali, non trovino a priori questa cosa insana, e contro natura. Qui non si parla di omofobia o quant altro. .. ma vogliamo davvero credere che tutto questo sia sano e NORMALE? SI rasenta la follia…

    • Quello che più mi allibisce é che ci sono donne che anche solo per l istinto un quanto tali, non trovino a priori questa cosa insana, e contro natura. Qui non si parla di omofobia o quant altro. .. ma vogliamo davvero credere che tutto questo sia sano e NORMALE? SI rasenta la follia…

    • I bambini hanno il diritto di avere un idea chiara di cosa sia una madre e un padre e i loro ruoli… diamo loro le giuste basi che a farsi un opinione propria sono sempre in tempo quando diventano grandi…

    • I bambini hanno il diritto di avere un idea chiara di cosa sia una madre e un padre e i loro ruoli… diamo loro le giuste basi che a farsi un opinione propria sono sempre in tempo quando diventano grandi…

  25. Io penso che si stia a tutti costi cercando di far apparire normali cose che non lo sono….tralasciamo i discorsi tipo:”meglio una mamma trans che ti ama che una che ti abbandona nel cassonetto o ti massacra di botte”…..questi sono casi estremi, ma non facciamo passare per normali e naturali cose che non le sono nemmeno un Po!
    Detto questo, peace and love e ognuno faccia ciò che meglio crede!