Una raccolta fondi per pagare una cura sperimentale per un tumore al seno.
È l’idea venuta a Laura, mamma di due bambini di 2 e 4 anni, per iniziare un percorso terapeutico presso una clinica tedesca che lavora sul sistema immunitario e genetico.
“Nel 2016 – scrive Laura Maringoni su GoFundMe – ho iniziato chemioterapia che non è riuscita a cronicizzare il tumore. Purtroppo quest’ultimo si è diffuso anche su ossa, attaccando fegato e linfonodi”.
Una speranza dalla sperimentazione
Dopo aver fatto richiesta ed essere stata inserita nella lista di un protocollo la cui sperimentazione umana partirà nel 2019, Laura si è rivolta ad una clinica tedesca, privata, che produce un vaccino partendo dalle cellule tumorali. “Sfortunatamente per me – continua Laura – non posso permettermi di aspettare a lungo, per questo motivo ho dovuto cercare un’alternativa”.
Come possiamo aiutare Laura?
“Le spese necessarie per la cura, il viaggio e il soggiorno ammonterebbero a circa 59.000€ che non posso assolutamente sostenere da sola”. Per questa ragione ha lanciato un crowdfunding: “Ho bisogno dell’aiuto di tutti voi ed eventuali associazioni di vostra conoscenza o di cui fate parte, per poter iniziare quanto prima le cure”.
La speranza è che la comunità possa aiutarla donando alla sua causa o condividendo la sua storia per farla conoscere a più persone possibili.
Qui è possibile aiutare Laura: https://www.gofundme.com/una-
Il video della settimana