Ormai non possiamo più farne a meno! Di cosa? Ma delle App, naturalmente!
Per smartphone o tablet, le App aiutano nella vita di tutti i giorni. E ne esistono di moltissimi tipi e per ogni settore della vita: dalla cultura, al tempo libero, dal life style all’infanzia. Ma lo sapevate che ci sono App anche per tenere controllata la salute dei nostri bambini?
Premesso che sentire il parere di un medico è la soluzione migliore in ogni caso, si può comunque ricorrere ad alcune App, studiate da pediatri e approvate dal Ministero della Salute, per avere utili consigli in materia di prevenzione o di emergenze pediatriche.
Ecco le migliori!
Myped
Per iOS e a breve anche per Android. Messa a punta dalla Fimp (Federazione Italiana Medici Pediatri), permette di creare delle schede personalizzate per i propri figli.
Si può seguire la crescita dei bambini, ricevere consigli sulla gestione nelle malattie più comuni, o si possono rivolgere domande agli esperti.
Inoltre, attraverso dei promemoria, si possono appuntare le visite pediatriche, i vaccini e così via. Grazie alla geolocalizzazione, si possono trovare facilmente le farmacie aperte, i più vicini pronto soccorso, le guardie mediche ecc…
Pediatri
Per iOS e Android. Con questa App, vengono offerti aiuti e consigli su cosa fare e cosa non fare per fronteggiare i più frequenti incidenti domestici, scolastici, stradali o all’aria aperta.
In un’apposita sezione, vengono spiegate le più importanti norme di sicurezza per gli ambienti abitati dai bambini e come chiamare il 112 nella maniera più efficace.
Doc24
App scaricabile gratuitamente, con servizi a pagamento. Questa App, di recentissima realizzazione, permette di avere un dottore a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Non solo rivolta ai bambini, Doc24 offre un ampio database di medici da contattare, tra pediatri e cardiologi.
In un’apposita sezione, poi, si possono tenere sotto controllo i propri parametri di glicemia, pressione e frequenza cardiaca. Nel caso di valori fuori norma, i medici vengono avvisati grazie a un apposito alert e il paziente viene contattato nel giro di brevissimo tempo.
Il video della settimana
Non se ne trova nemmeno una
Peccato che una non c è ,l altra non è gratuita el ultima non lo so xche a cercarla mi rompevo da mezzo ora
Gentile Antonella, ogni app è correlata da immagine con logo per essere rintracciata più facilmente, prova a fare una ricerca più accurata e facci sapere se ti riesci ad orientare!