I piccoli pazienti dell‘Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze hanno ricevuto l’altro ieri una bella sorpresa natalizia da parte di tutto il personale : un flash mob danzante per i corridoi dei reparti di pediatria per portare un po’ di allegria a chi purtroppo passerà il Natale in ospedale.
Sulle note della sigla del cartone animato sui pirati “One Piece”, cantata da Cristina D’Avena, erano oltre 60 a ballare e cantare per i bambini e i genitori. Tra medici, infermieri e operatori socio sanitari, hanno organizzato un grande flash mob per allietare un pochino chi si ritrova in cura presso l’ospedale.
Un ospedale all’avanguardia per cure e approccio umano
Così il gioioso corteo ha portato tanti sorrisi alle famiglie e ai bambini ricoverati nei reparti di Pediatria, Chirurgia e medicina Neurosensoriale. L’Ospedale Anna Meyer, oltre ad essere all’avanguardia in Italia per tecniche e cure ultra specializzate, organizza numerose iniziative per rendere un po’ più sopportabile la degenza ai piccoli pazienti. Terapie alternative come la pet therapy per i bambini e altre attività ricreative come i flash mob di Natale.
Il video della settimana