Quando i suoi figli le chiedono di fare una fotografia, lei risponde sempre di sì. Questo è il concetto espresso da una mamma in un post diventato virale.
Una mamma ha scritto su Facebook che con il tempo ha imparato ad apprezzare il proprio corpo e a non preoccuparsi dell’aspetto e dei chili di troppo.
La mamma americana e i suoi consigli
Dopo 6 anni di gentilezza verso i figli e la sua figura, ha stabilito una regola, che ha voluto condividere con il resto del mondo, visto che le sue parole hanno raggiunto l’intero globo.
“Ho una regola che non ho mai detto ai miei figli. Se uno di loro mi chiedesse di fare una foto io rispondo sempre di sì, non importa come mi sembro o mi senta. Quando mi fanno vedere questa foto dico sempre: “Mi amo! ” Oppure “Sono così carina! ”.
Lei è Mary Duke e vive a Scottsville, in Kentucky, negli Stati Uniti d’America. È mamma di due bambini, ma è anche una professionista, infatti lei è un’educatrice certificata per il parto Lamaze e si propone per dare supporto virtuale o in presenza alle mamme singolarmente o in gruppo.
La 37enne si occupa da 10 anni di dare assistenza alle future madri durante il parto o anche per il post parto. Sebbene riscuota molto successo con la sua attività di consulenza, che prevede veri e propri corsi per la preparazione alla nascita, a renderla popolare è stato un post apparso sul suo profilo Instagram e sulla sua pagina Facebook.
Quello che diciamo ai figli è importante
Quando i figli le chiedono di scattare una fotografia, Mary non dice mai di no. È la sua regola. Il punto non è accontentare sempre i propri pargoli, qualunque età abbiano, ma piuttosto non pensare a come si appare.
Oggi l’aspetto fisico conta molto e a volte non ci lasciamo fotografare perché non ci sentiamo in forma, non siamo truccate o i capelli non sono a posto e altri motivi del genere.
Ovviamente questa è solo una conseguenza di un suo pensiero: “Non parlo negativamente del mio aspetto con i miei figli. Anche con 13 chili in più in gravidanza e allattamento non parlerò negativamente del mio corpo davanti ai miei figli. Scegliere di non evitare la fotocamera, uno specchio o riflettori è un’estensione di questo“.
Mary Duke ha voluto mettere l’accento su questo punto. Non importano il sovrappeso o la stanchezza. Bisogna sempre lasciarsi fotografare per lasciare sempre un messaggio ben chiaro ai propri figli : sei come sei e questo va benissimo.
Il video della settimana