Profumo di festa e di sorprese nell’aria, anche voi a Pasqua avete voglia di riempire la casa di colori freschi?
Se vi sentite creative e amate tutto ciò che è handmade, potete decorare la tavola pasquale con delle allegre e originali uova “a rete”, da usare come segnaposto o centrotavola, da assemblare in una ghirlanda o semplicemente da regalare ad amici e parenti.
Realizzarle è semplicissimo e divertente, anzi, vi consigliamo di coinvolgere in questo lavoretto creativo anche i bambini, che di pasticciare un po’ sono sempre contenti.
Per creare le uova di Pasqua a rete occorrono:
– palloncini di forma ovale
– colla vinilica
– fili colorati di lana o cotone, non troppo sottili
– una vaschetta
– un pennello
– uno spillo
In una vaschetta, diluite la colla vinilica con dell’acqua. Immergete poi nel composto i fili colorati, affinché si impregnino. Gonfiate appena i palloncini, che dovranno avere la forma di un uovo, e avvolgeteci intorno i fili imbevuti di colla, creando una rete cui darete l’aspetto che preferite. Una volta finito di avvolgere i fili, spennellate su tutta la superficie ancora un po’ di colla vinilica. Quando la colla si asciugherà, i fili saranno induriti nella struttura che avete dato loro: a questo punto l’uovo è pronto, non vi resta che scoppiare il palloncino con uno spillo e rimuoverlo.
Una dritta: oltre a creare uova monocromatiche, potete anche intrecciare fili di colori diversi.
Se amate lo stile shabby, usate fili bianco-avorio o in colori pastello, oppure del semplice spago, per un effetto naturale.
Fonte immagini: Pinterest
Il video della settimana