Veniva sempre sgridato per i suoi scarabocchi: ora dipinge la sala di un ristorante

Joe Whale è un ragazzino inglese con una passione per i disegni, anche se spesso questo è stato considerato un problema da parte degli insegnanti, che lo vedevano spesso distratto a fare disegnini e “scarabocchi” su fogli e quaderni.

Un talento innato

I genitori, però, hanno sempre incoraggiato il piccolo a continuare, perché per loro era fondamentale sostenere il proprio bambino e fare in modo che seguisse la sua inclinazione ed il suo talento naturale.

Proprio i disegni tanto criticati dalle insegnanti della scuola, sono però diventati un punto di forza importante all’interno di un corso, dedicato proprio all’arte e al disegno, nell’ambito del dopo-scuola.

Joe, infatti, possiede innate capacità creativo-artistiche tanto che l’insegnante del corso decide di postare alcuni suoi lavori sui social e su Instagram. Grazie a questa diffusione online, Joe a soli 9 anni è riuscito ad avere un vero e proprio ingaggio come artista.

I disegni e il ristorante

Il ristorante “Number 4″, a Shrewsbury, infatti, ha invitato Joe a decorare la sala con i suoi disegni. E così, con circa 12 ore di lavoro, il bambino è stato soprannominato “Doodle Boy“. Attualmente le sue opere sono presenti sul suo sito e su delle pagine social che mettono in mostra la sua arte particolare.


Questo progetto gli ha permesso di guadagnare popolarità su Instagram, dove attualmente ha un seguito considerevole, e ha attirato l’attenzione di grandi marchi come Nike e Disney, con cui ha collaborato per vari progetti​ .

Oggi, Joe ha 14 anni e continua a sviluppare il suo talento, illustrando anche una serie di libri chiamata “Bad Food” e gestendo il suo sito web dove vende stampe e altri prodotti con i suoi disegni.

Nonostante il successo, la sua famiglia mantiene un approccio equilibrato, assicurandosi che Joe continui a disegnare per amore dell’arte e non solo per gli impegni commerciali​

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *