Quante famiglie con bambini hanno a casa un animale domestico? Quanti crescono i loro piccoli facendoli stare a contatto con un amico a quattro zampe con cui giocare e imparare?
Il veterinario: perché è così importante?
Sono molti i genitori che hanno un cane o un gatto a cui vogliono bene, che considerano un membro della famiglia. A queste famiglie è importante far sapere quanto sia fondamentale la figura del veterinario per la salute degli animali domestici, soprattutto in presenza di bambini e neonati in casa.
Il medico veterinario riveste diversi ruoli ed è importante anche per la scelta di un antiparassitario da banco o da prescrizione. È lui che consiglia, spiega quello più adatto, invita all’acquisto di prodotti per una cura efficace.
Avere un animale domestico con bambini in casa
Avere un animale domestico con bambini in casa è una responsabilità doppia per la famiglia. In questo caso, solo un medico specializzato è in grado di aiutare i genitori a curare la salute dell’amico peloso e contemporaneamente la salute del proprio figlio. Sono due aspetti che vanno di pari passo, che consentono a tutta la famiglia di vivere serenamente.
Il video della settimana
Loredana
Carla
Vero ♡
Carla ❤️❤️❤️