Viaggiare in famiglia: come si sceglie l’auto perfetta?

Sì, viaggiare! 

Mi è sempre piaciuto spostarmi, muovermi, andare alla scoperta di nuovi posti vicini e lontani. E questa parte di me un po’ nomade non è cambiata da quando sono mamma, anzi: non perdo un’occasione per preparare le valigie ed andare a vedere il mondo con occhi nuovi, quelli di mia figlia.

Guidare, anche per lunghi tratti, non mi dispiace, ma il problema principale da quando c’è anche Caterina è: dove incastro tutto quello che ci serve anche solo per pochi giorni?

Ma spesso mi chiedo anche se per lei è comodo passare tutte quelle ore in macchina. E se troviamo più traffico del previsto? Bisogna avere dei diversivi a portata di mano, non può essere tutto stipato nel bagagliaio!

Aiuto! Ammetto che, se prima mi interessava poco la questione auto, da quando ho una famiglia il tema mi tocca molto più da vicino e mi trovo sempre più spesso a chiedermi quali requisiti debba avere la macchina ideale. E se fosse proprio il NUOVO SUV CITROËN C5 AIRCROSS HYBRID PLUG-IN?

Un passo alla volta: qui serve spazio!

Una delle prime necessità che sono cambiate da quando viaggio con mia figlia è proprio lo spazio.

Quando era piccola, il bagagliaio sembrava ridursi ad ogni viaggio: tra passeggino, cambi a non finire, lettino da viaggio, pannolini… Il posto per i bagagli di mamma e papà era sempre ridotto al minimo. E dentro l’abitacolo la situazione non cambiava molto: quando sono ingombranti ovetto e seggiolini?

Speravo che questa situazione cambiasse con il tempo ma per ora, anche se non abbiamo più bisogno del passeggino (che liberazione!), non è così. 

E non parlo solo dei viaggi, ma anche del quotidiano. Mi capita di andare a prendere Caterina a scuola e, in un batter d’occhio, la macchina si riempie: zaino con libri e quaderni, zainetto per la lezione di educazione fisica, la borsa per la lezione di danza o la piscina già pronta per correre a questo o quell’allenamento…mi ritengo fortunata ad essere cresciuta giocando a Tetris ma al tempo stesso c’è bisogno di più spazio.

Il bagagliaio del NUOVO SUV CITROËN C5 AIRCROSS HYBRID PLUG-IN, oltre ad essere generoso, ampio e funzionale (arriva fino a 720L!!!), è dotato di un pratico portellone posteriore motorizzato…perchè un aiuto in più non può che farci bene! Anche a bordo lo spazio non manca, ed è ben organizzato in modo funzionale.

Viaggiare sì, ma comodamente!

Un altro parametro fondamentale che l’auto dei miei sogni deve rispettare è sicuramente il comfort. Se il viaggio si fa lungo, voglio essere comoda alla guida ma voglio che lo siano anche gli altri passeggeri.

Il NUOVO SUV CITROËN C5 AIRCROSS HYBRID PLUG-IN offre esattamente il genere di comfort che cerco: non solo grazie all’attenzione a materiali, colori e dettagli che rendono l’abitacolo un luogo che trasmette serenità (almeno finché Caterina non inizia a chiamare “mamma” ogni 10 metri…), ma anche per i suoi sedili advanced comfort, che con la loro imbottitura in schiuma ad alta intensità ad effetto blow up, ed il rivestimento morbido ed elastico, vi faranno sentire come sul divano di casa!

Inoltre i tre sedili posteriori sono tutti della stessa larghezza, ed essendo indipendenti tra di loro sono molto versatili: possono essere reclinati, ripiegati e fatti scorrere per ottenere il massimo della comodità per i passeggeri o per aumentare lo spazio nel bagagliaio. Soluzioni smart e versatili per incontrare le esigenze più disparate!

Macchina o tappeto volante?

E la guida? Ho detto prima che mi piace guidare anche per lunghi tratti, ma alle mie condizioni! Strade disconnesse, percorsi tortuosi, buche, asfalto rovinato…non fanno per me! Ma di sicuro non mi faccio fermare dalle strade tutt’altro che perfette!

Anche in questo caso il NUOVO SUV CITROËN C5 AIRCROSS HYBRID PLUG-IN si rivela vincente grazie alle sue sospensioni Citroën Advanced Comfort®. Si tratta di una tecnologia esclusiva che troviamo di serie su tutta la gamma per avere davvero la sensazione di essere su un tappeto volante su ogni tipo di fondo stradale! Per un comfort estremo sia per chi è alla guida, sia per le pennichelle dei passeggeri!

NUOVO SUV Citroën C5 AIRCROSS HYBRID PLUG-IN

Non resta che provarla…e provare a vincere Gardaland!

Ok, sulla carta il NUOVO SUV CITROËN C5 AIRCROSS HYBRID PLUG-IN è la macchina perfetta per chi, come me, vuole spostarsi con tutta la famiglia, portandosi dietro praticamente tutta la casa, senza rinunciare alla comodità. Ma io sono come San Tommaso, e per avere la certezza che sia effettivamente così ho prenotato un test drive presso il concessionario Citroën più vicino a me.

Devo essere sincera…la curiosità di provare il NUOVO SUV CITROËN C5 AIRCROSS HYBRID PLUG-IN non è stato l’unico motivo che mi ha spinta a prenotare una prova, la verità è che con Citroën posso provare a vincere Gardaland!

Avete capito bene, per il lancio del NUOVO SUV CITROËN C5 AIRCROSS HYBRID PLUG-IN, Citroën ha pensato ad un divertente concorso con un premio perfetto per grandi e piccini!

Partecipare è semplicissimo! Vi basterà prenotare un test drive su questo sito. Dopo aver provato l’incredibile comfort del NUOVO SUV CITROËN C5 AIRCROSS HYBRID PLUG-IN, vi basterà iscrivervi al concorso direttamente in Concessionaria, compilando un form con i vostri dati. A questo punto dovrete solo incrociare le dita, aspettare l’estrazione e scoprire se avete vinto Gardaland! Cosa aspettate? Prenotate subito il vostro test drive, Citroën e Gardaland vi aspettano!

Post in collaborazione con Citroën

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *