Nell’app per bambini YouTube Kids c’è una falla che mostra ai bambini filmati non filtrati e non controllati, che sfruttano i loro personaggi preferiti dei cartoni animati per ricreare scene violente e inadatte a un pubblico di minori.
YouTube kids, l’app non filtra la violenza
Date uno smartphone o un tablet in mano a dei bambini e vedrete che sapranno subito come fare per vedere video online.
Per i piccoli appassionati, qualche anno fa, è nata proprio YouTube Kids, un’applicazione su misura per le loro attività, che li protegge da contenuti per adulti e da immagini troppo spaventose e violente. A quanto pare questo non è bastato, i filtri imposti dal programma non sono serviti per fermare una serie di filmati in cui i protagonisti sono i più famosi cartoni animati che però svolgono azioni e raccontano storie bizzarre, surreali e aggressive.
Come proteggere i bambini dai video online?
Molte mamme si sono ribellate e hanno accusato YouTube di violenza nei confronti dei bambini. La nota compagnia si è detta impegnata ad aumentare i controlli.
Se mamma sei preoccupata e vuoi evitare di far vedere ai bambini Peppa Pig che beve candeggina, Spiderman che fa pipì su Elsa di Frozen o Topolino guerriero feroce, l’unica soluzione è controllare quello che vedono i bambini sul tablet. Voi che filtri usate?
Il video della settimana
vero.e non sono riuscita ad eliminarli dalla cronologia; /
Verissimo
E’ vero