Due fratelli, gestori di un asilo nido abusivo a Roma, sono stati condannati a 5 anni di carcere per violenza e maltrattamenti su bambini di età compresa tra i cinque mesi e i tre anni.
Ad allertare la polizia, nel mese di giugno, sono stati i genitori di una bambina di due anni, preoccupati per alcuni lividi e per i comportamenti insoliti della figlia. I due, dopo aver ritirato la piccola dal nido, hanno sporto denuncia per sospetti maltrattamenti nel comune di Fiumicino, sapendo che la titolare dell’asilo è coniugata con un poliziotto di Roma, del tutto estraneo ai fatti . A seguito di tale segnalazione, le forze dell’ordine hanno provveduto all’installazione di videocamere all’interno della struttura allestita a Roma, in zona Pigneto, peraltro priva di ogni autorizzazione necessaria. Silvia (quarant’anni) ed Eligio Scalas (trent’anni) sono stati ripresi per mesi mentre sottoponevano i bambini a numerosi tipi di vessazioni e violenze, sia fisiche che verbali. Schiaffi, spinte, epiteti volgari ed insulti razziali. All’appello non mancano espressioni oscene e a sfondo sessuale.
Sostegno per i bambini maltrattati all’asilo nido
I due imputati, in custodia da giugno, hanno scelto il rito abbreviato e stamattina il Gup di Roma, Angela Gerardi, ha emesso la condanna a cinque anni di reclusione per i due fratelli ed un risarcimento di 10.000 euro per ognuno dei diciassette bambini coinvolti nel caso. La Asl ha inoltre messo a disposizione delle famiglie un servizio di sostegno psicologico per aiutare i bambini ed i loro genitori a superare quello che a tutti gli effetti può essere considerato un trauma.
I genitori hanno ringraziato le forze dell’ordine ed i PM per il lavoro svolto, ma ritengono che la sentenza non sia proporzionata al danno subìto dai bambini, una ferita che si porteranno dietro per tutta la vita. In questo momento i due gestori dell’asilo degli orrori si trovano agli arresti domiciliari.
Il video della settimana
Mai nessuno che si insospettisca prima delle indagini e faccia il muso nero a qualcuna di queste maledette
Queste maestro vanno .mandati via , è sono Delle bastarde .I bambini è gli anziani non vanno toccati …
Bastardi dentro
..succede in tutti, tutti gli asilo e scuole materne !! Ribellatevi, mamme!!! Scendete in piazza e fate sentire la vostra voce….non mandate piu’ I vostri bambini da quei mostri, denunciate senza indugio al minimo dubbio!!!
Ma una coscienza queste persone c’ è l’ hanno o no? Ma come si fa a fare del male a delle anime innocenti?
Disgraziate merde
mai sia dovesse capitarmi….senza dire nulla(fredda) le prenderei….le Lego alla macchina….e fargli fare un giro sulla tangenziale e strade disastrate.
😂😂😂arresti domiciliari
Emanuela Maiorani
Telecamere ovunque , ma che stanno aspettando!!!!
Schifosi!!!!!!!
Basta non se ne può più … poveri figli e poi succede anche nei nidi non abusivi… in merito a questo io credo che dovrebbero controllare frequentemente lo stato mentale delle maestre con sedute per tenere sotto controllo l’idoneità di quest’ultime…Almeno questo ,visto che le telecamere non le metteranno mai😩
Che schifo . Facessero così a mia figlia li ammazzerei , li farei a pezzi e poi brucerei i resti!!!
Maledetti merdosi!! Bruciateli vivi!!💢💢💢
Tantissimi auguroni,questi sono i regali più belli …💙💙💙
Chiedo che vengano dati ai genitori dei bimbi maltrattati e non per raddrizzare le loro ossa e la testa malata… E poi in cella!
Bestie!
Maledetti!galera tutta la vita 😤
Vorrei tanto avervi trale mani per darvi una bella lezione.
Telecamere obbligatorie ci vogliono !!!!! Non cambierà mai nulla …
Fossi nei genitori vi ammazzerei il cuore ve lo stacco e ve lo mangio sia mai che inizia l asilo mia figlia e arriva con un cappello fuori posto vi scanno
😠😠😠é uno schifo una vergogna i bambini nn si toccano loteeeee
Telecamere…telecamere….telecamere…azz di azz….dateli in pasto ai genitori…tranquilli che nn commettono più crimini…..merde umane!!!!
Abusivo ? Che schifo
Maledette devono esser uccise queste persone
Mi faccio sempre la stessa domanda ogni volta che leggo questo schifo…Succede sempre al nord come maiiiiii????…
Galerra
Le prime bestie sono i genitori , come si fa a lasciare una cosa così preziosa come i nostri cuccioli in un asilo abusivo???
Ma questa gente la vogliamo impiccare, non servono ne licenziamenti ne processi, solo la morte
Nido abusivo😱😱😱😱ma quali genitori mandano i propri figli ad un nido abusivo? E non ditemi che non lo sapevano perche’ tutti i mesi bisogna rilasciare le ricevute fiscali!!!!!!!
Mettiamo le telecamere!!!!
Mauro Guly
5 anni e 10.000€ di danni??
😂😂😂😂😂😂😂
Una barzelletta!!
Dove siamo arrivati i nostri bambini sono il bene più prezioso…come si permettono di fare questi atti! È una vergogna veramente! Sono Disgustata
Abusivo ?già sarei scappata
Bruciarli vivi
Ingrate…nn meritate ne di essere delle madri e ne di diventarlo dio vi dovra togliere tutto…e per lo piu toccare delle anime innocenti …e da mettervi sulla sedia elettrica
Bastarde
Io non ho parole per tutto quello che succede..ma con che coraggio fanno tutti questo..io ho un bimbo di tre anni a giugno,be mi credete che ho paura a mandarlo all asilo?l ho tenuto con me fino ad ora,ma a settembre Andrà all asilo se ci riesco..e speriamo che metteranno sul serio le telecamere sia negli asili che nelle case di riposo..
Vi auguro tanta sofferenza, maledetti
Ma mettete ste cavolo di telecamere negli asili e nelle case di riposo..o alle istituzioni piace vedere tutto cio’?se ne sentono ogni giorno..telecamere e al primo episodio di violenza intervenire subito!senza far patire bambini e anziani per chissa quanto tempo senza contare I problemi che avranno dopo!
Scusate comunque questa è una struttura abusiva 😅
Si hai ragione Giulia Guidetti pero’in generale il mio parere e’ questo
Solo cinque anni per maltrattamenti a 17 bambini ? Ma scherziamo ? In più in una struttura abusiva …
Ci vogliono pene più dure!!!! Altro che arresti domiciliari!!! I bambini non si toccano!!!!
Ma dico io che cavolo di persone siete mi fate schifoooooooo picchiati i bambini per le vostre frustazioni la galera CN i ratti e senza mangiare
Maledetti!!!!! Le telecamere bisogna mettere! Ancora che si esita!!!!!
Certo che io non metterei mai i miei figli nelle mani di gente che lavora in un asilo abusivo…
purtroppo il costo degli asili e le liste di iscrizione infinite spesso portano i genitori a queste scelte obbligate…
Obbligate un paio di palle!
Io denuncerei…tanto vale lasciarli per strada! Finché non si denunciano queste realtà l’Italia non cambierà mai…
Sono opzioni che non prenderei nemmeno in considerazione…
Ma che scelte obbligate…non diamo la colpa ad altri x la scelta sbagliata di certa gente…
Tu al nido abusivo il figlio non lo mandi punto…
Se no queste sono le conseguenze…ovviamente x i bambini come sempre
Se lo mandi al.nido è xke lavori quindi sii è in.due..e nn credo che uno debba attingere a quelli comunali e attendere la grazia…ma credo si possa permettere un nido a pagamento…altrimenti stai a casa e lo cresci tu …
Perché hai cancellato il mio commento??😯
Nn ci devono essere altre opzioni
Io sono stata a casa finché è servito…si fanno sacrifici e si tengono i bambini al sicuro! Il nido abusivo non è un’opzione!
Abusivo o no non fa differenza se ci sono malate e sclerate e nessuno le ferma!!
Spesso sono colleghe e cooordinatrici complici
Abusivo non deve esistere… è già difficile controllare quelli legali, figuriamoci uno abusivo…
Ma quando hanno il tempo di mettere in atto questi atteggiamenti?! Io all’asilo di mia figlia arrivo sempre all’improvviso e li trovo nella calma e serenità 😕 con questo non giustifico niente anzi… Io mi rovinerei per quello che gli farei a queste bestie!
Se questo era abusivo chissà chi erano gli educatori e che preparazione avevano..
Idem
Ma cosa aspettano a mettere le telecamere nei asili e anche scuole elementari perché dopo tutto quello che sentono ancora non si decidono a metterle sarebbe molto meglio
Non credo sarebbe cambiato molto per un asilo abusivo… Né che sia il caso di violare la privacy e un posto (anche) di lavoro per migliaia di strutture (qualcuno guarda ogni giorno i filmati?), quando i mentecatti sono una manciata di casi.
Insomma è da anni ormai che ne sentiamo di queste cose si alle telecamere io penso sia giusto
Alberto Dreassi chi se ne frega della privacy, anche solo 1 caso è troppo. È purtroppo non è solo 1 caso, asili , scuole e case di riposo devono essere sotto controllo da telecamere
Lei pensa alla privacy??? Ma chissenefrega! !!!!! Pure in bagno le metterei le telecamere… I bambini vanno protetti da questi mostri!!!
Licenziare
L’asilo era abusivo come puoi leggere dall’articolo
Gallera
Schifosi tutti quelli che usano qualsiasi forma di violenza nei confronti dei bambini. Punizione esemplare e senza pietà. Ecco cosa ci vorrebbe, senza se e senza ma.
Pene più severe e telecamere ovunque … non se ne può più !!!
Buttate la chiave ….