L’autunno è alle porte e noi mamme sappiamo benissimo che cosa voglia dire…non solo che presto indosseremo quel bel cappottino che abbiamo appena comprato, non solo il profumo di caldarroste, l’allegria delle foglie colorate e il piacere di un bel tè caldo, ma anche e soprattutto il via ufficiale alla stagione dei malanni.
Eh sì, da ottobre i nostri bambini ne avranno sempre una, due in contemporanea?! E quando siamo particolarmente fortunate anche tre alla volta!
Con l’inizio della scuola è sufficiente che un compagno – dico uno, uno solo, sia contagiato da un qualunque virus o batterio, che, puntuale come il Natale, anche gli altri 157 bambini della scuola saranno, prima o poi, vittime del medesimo microscopico untore.
Dobbiamo dunque rassegnarci a quelle interminabili giornate con i bambini sotto al plaid, sul divano, davanti ai cartoni o a far lavoretti di ogni tipo in attesa che il malanno passi?
Oppure possiamo provare a prevenire in qualche modo la catastrofe? No, mamme, chiuderli in casa fino all’arrivo della primavera non è una soluzione!
Innanzitutto, curiamo l’alimentazione nostra e dei bambini, perché un’alimentazione non bilanciata, così come l’arrivo dei primi freddi (figurarsi la combinazione delle due!), favorisce l’indebolimento delle naturali difese dell‘organismo e se vengono meno loro, siamo spacciate!
Il nostro principale obiettivo, quindi, deve essere a favore delle difese dell’organismo dei nostri bambini.
Ecco che ci viene in soccorso, come spesso accade, Madre Natura.
Tra i migliori alleati che la Natura ci offre troviamo, ad esempio: l’Echinacea, il cui estratto di radice è noto nella medicina tradizionale per le sue attività a favore delle naturali difese dell’organismo e della funzionalità delle prime vie respiratorie; l’Acerola è una delle fonti naturali più ricche di vitamina C e di altri composti tra cui i bioflavonoidi; e l’Arabinogalattano, un polisaccaride naturale, utilizzato come sorgente di fibre naturali.
Per prevenire il girone infernale di termometri e dei lamenti, potremmo utilizzare un integratore che ci aiuti a sostenere le naturali difese dell’organismo e di conseguenza a favorire la prevenzione dai malanni di stagione.
imoviral® junior, ad esempio, è un integratore alimentare a base di estratti naturali di Echinacea, Acerola, Arabinogalattano, che contiene anche il Beta-Glucano e lo Zinco.
E se il nostro bambino è stato già, ahinoi, colpito prima ancora che potessimo prevenire?
No panic, mamme! imoviral® junior è un vero alleato di noi mamme e non ci lascia sole: è utilizzabile anche come coadiuvante in terapia.
Che volere di più?
Care mamme, siete curiose di conoscere le storie di Cristallino, un vero esperto della natura alla scoperta di fiori, piante e ortaggi? Non perdetevi questo video! Buon divertimento!
Il video della settimana
Infatti
Articolo pubblicitario