Sempre più spesso vengono alla ribalta della cronaca storie di indigenza estrema che ci lasciano senza parole, soprattutto nel momento in cui si pensa alla totale assenza delle istituzioni.
Ne costituisce un mirabile esempio la storia di Fabio e Annalisa che, dopo essere stati sfrattati lo scorso dicembre, sono costretti a vivere per strada all’interno della propria automobile, una Fiat Punto, con i propri figli: uno di 4 anni e l’altro di appena 8 giorni.
Tutto è precipitato dopo la perdita del lavoro
I coniugi torinesi, 30 anni lui e 34 lei, hanno entrambi perso il lavoro, ritrovandosi nella situazione di non poter pagare l’affitto della casa in cui hanno vissuto fino a un paio di mesi fa.
Dopo numerose intimazioni di sfratto per morosità, pertanto, non hanno potuto fare altro che raccogliere le proprie cose e trasferirsi in auto.
A questo punto sorge spontanea una domanda: cosa hanno fatto fino a questo momento gli uffici dei servizi sociali del Comune?
Il video della settimana
Non dovrebbero esistere queste situazioni. La casa è un diritto come lo è il lavoro. Purtroppo l’Italia è arrivata alla frutta
Che vergogna!lo stato dovrebbe aiutare chi ha VERAMENTE bisogno! È inconcepibile che debbano vivere dentro la macchina soprattutto per i bimbi ma anche per loro in quanto esseri umani! Sono senza parole!purtroppo ogni giorno si sentono sempre più casi di questo genere! Nel 2016 ancora succedono cose del genere! VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!
Italia paese di ladri! !! Mascalzoni. ..delinquenti affamati di soldi. …
Ecco la classica ignoranza italiana…con un minore ed un’altro in arrivo anke se nn pagano l’affitto da tempo non possono essere sfrattati….non serve un’avvocato per saperlo
Sig. Governo aiuta questa famiglia 😞😞
Mi sono scocciata di sentire le parole fate ancora dei figli se vi capita ma cosa ne sapete voi se magari il lavoro lo hanno perso dopo che hanno messo al mondo i loro figlioletto o magari durante la gravidanza…..x che giudicate ma x che? Queste sono parole che vengono dal ignoranza e ricordate che i figli sono dono di dio……e lo stato italiano che fa schifo x che mettono gli extracomunitari sempr e al primo posto….
Che il figlio sia stato concepito con o senza il lavoro poco importa.. a me fa tanta tanta tristezza sapere che due piccolini dormino in auto al freddo ! Mi si spezza il cuore davvero!!!!! È assurdo come uno stato che sosteniamo pagando tasse su tasse non riesca a sostenerci nel momento del bisogno. Schifo totale !!!!
È una vergogna sentire e ved qst cose… Grazie al nostro governo di merda che pensa a tutt’altra cosa piuttosto che aiutare veramente chi ne ha bisogno
No, ma, fatelo un’altro figlio… 😒
Ragioniamo prima di fare figli. …non siamo adolescenti sprovveduti. ..
Strano però perché normalmente con dei minori nessuno riesce ad ottenere uno sfratto coercitivo…. Mah
Non ho parole
E certo gli immigrati in albergo ricariche telefoniche soldi e poi? Vedi a noi italiani ci fanno vivere in macchina x di più con bimbi piccoli ,vergognatevi brutti bastardi
Vergogna lo stato italiano si deve vergognare
Renzi mi piacerebbe che Tt questi bisognosi occupassero casa tua!!!!
A parte che lo sfratto è un gesto orribile…mi chiedo con che coraggio si continuino a fare figli in queste condizioni.
Allucinante! E lo stato che fa?? Ha il dovere di intervenire se non altro per i bambini!! Che schifo di mondo è???
Nooo…..poveri….
L Italia di Renzi !
Come si possono rintracciare x aiutarli?
Sei una grande!!spero ti diano risposte!!!
Speriamo bene xke sinceramente vorrei farlo
Poveri bambini e poveri genitori … Spero che qualcuno possa aiutarli :(
Va bene tutto, aiutare gli indigenti per carità…però…lo sfratto per morosità arriva dopo parecchi mesi di affitto non pagato, almeno un anno. Che in una situazione economica così precaria si faccia un altro figlio non mi sembra un atto di amore ma piuttosto di irresponsabilità. Che chiunque abbia diritto ad una casa è sacrosanto, che sia Italiano o che fugga da un paese in guerra. Ma la guerra purtroppo te la ritrovi sulla porta di casa, un figlio no.
Che discorsi, magari non era programmato ed è arrivato magari pensavano di farcela, magari aspettavano un lavoro che non è arrivato, magari hanno avuto delle sfighe ma che ne sai facile parlare dalle gabbie dorate vivetele le situazioni prima di giudicare!
I marocchini fanno 3 o 4 o 5 figli e danno loro case popolari e agevolazioni scolaztiche ecc. Il fatto è che si agevolano gli extracomunitari.SEMPRE
Bravissima hai ragione pienamente
Sono d’accordo con Nicoletta Lucarelli se la situazione è precaria Nn fai il 3º e Nn mi dite che Nn si può evitare Xche esistono tanti metodi contraccettivi questo è egoismo altro che amore X i figli
Esatto
Mi sembra assurdo che anche un giudice abbia convalidato lo sfratto e non abbia concesso termini di grazia e nessuna associazione si sia fatta avanti….e i servizi sociali per i bambini…
Puzza di bufala…
Secondo me è una bufala…ci sono dei minori e nn si può essere sfrattati
Sono senza parole!! Uno stato che riduce l’uomo a questo non è stato….non è governo!! Non è niente!! Anzi è peggio del niente!! I cittadini tutti andrebbero tutelati aiutati ed assistiti!! Almeno per offrire un minimo di dignità a chi è in condizioni difficili!!
Nulla contro gli immigrati ma quando leggo notizie di questo tipo trovo ingiusto che il governo italiano dia loro 35€ al giorno tetto e viveri e gli italiani con due bambini costretti a vivere in un auto!
Diventeranno 50€ al giorno e senza contare casa e bollette pagate .. Sono indignata povera gente
Io ho un bimbo di 5 mesi beve latte in polvere e tra goccine e vitamine e pannolini in un mese spendo quasi 150 euro. Lo stato come assegni famigliari passa ben 37 euro al mese. Se dovesse vivere grazie all aiuto stato muore di fame in un mese. Scandaloso.
Assurdo
E il nostro stato di chi si occupa? Di dare cibo alloggio e pure soldi a immigrati appena sbarcati ok è giusto così tanto mica pagavano le tasse questi du disgraziati prima di perdere il lavoro facciamo prorio schifo e poi ci lamentiamo se ci stuprano i figli o ci entrano in casa o ci ammazzano direttamente
Ai profughi. Si ai rom si .ma governo stupido gli italiani Non pensate .solo stranieri e pure io ho visto una signora italiana a raccogliere .dopo il mercato gli avansi. E tante persone a dormire fuori .governo ladro infame .io questa coppia se vogliono li ospitò .una stanza ne ho in più .lo faccio volentieri così non siamo soli in casa
Che schifo….governo bastardo…anzi no voi padroni lo siete…abbassate il fitto e mettetevi una mano sul cuore…luridi
Però non è giusto! Lo stato deve iniziare a fare qualcosa di concreto! È inaccettabile una cosa del genere!
Però bisogna dare le case sfitte agli immigrati…mah..